Ascensori. Montacarichi. Scale mobili. Piattaforme per disabili. Servo scala.
SERVIZI
MANUTENZIONE ED ASSISTENZA
L'ascensore è un bene che va preservato nel tempo tramite un'accurata manutenzione preventiva e un'assistenza adeguata e competente. A tal riguardo ci proponiamo con un servizio rapido ed affidabile, interamente svolto da tecnici abilitati; va considerato che, in base alle normative vigenti, è anche nostro dovere individuare eventuali situazioni di pericolo e porvi rimedio.

RIPARAZIONI E RISTRUTTURAZIONI
Dopo anni di servizio il vostro ascensore potrebbe presentare segni di notevole usura che, soprattutto per alcune componenti, potrebbero a loro volta compromettere l'efficienza e la sicurezza dell'impianto. Il continuo evolversi delle normative richiede spesso modifiche e adempimenti; la nostra struttura ci consente di intervenire, valutando caso per caso insieme a voi i lavori necessari, e cogliendo l'occasione per apportare migliorie tecniche ed estetiche, sempre nel rispetto delle leggi vigenti.

RISPARMIO ENERGETICO
ASSENZA DI LOCALE MACCHINA
Il gruppo di trazione, posizionato in testata all’interno del vano corsa e il quadro di manovra, ridotto ad un armadietto tecnico da posizionare in prossimità di una porta di piano, permettono l’eliminazione del locale macchina, rendendo questo genere di impianto particolarmente adatto ad essere installato sia in edifici preesistenti, in cui non esistono locali da destinare a tale funzione, ma anche in edifici nuovi dove questi spazi possono essere destinati ad altro uso.
POTENZA E CONSUMI RIDOTTI
Il funzionamento a 230V monofase, con potenza assorbita massima di soli 0,55 kW (inferiore a quello di molti elettrodomestici), permette la installazione dell’impianto senza essere costretti ad aumentare il contratto di fornitura energetica. Quindi, oltre ad avere un consumo molto basso, permette di accedere a contratti di fornitura particolarmente vantaggiosi.
COMFORT DI MARCIA
Il cuore dell’ascensore è un motore elettrico in corrente continua con encoder, pilotato da una scheda elettronica che è in grado di regolare le velocità in modo da garantire il massimo comfort durante tutte le fasi del moto. Queste regolazioni possono inoltre essere modicate dal personale tecnico anche in loco per ottenere le accelerazioni e decelerazioni adeguate alle reali esigenze degli utilizzatori.
DISPOSITIVO ANTI BLACK-OUT
L'ascensore è dotato di un dispositivo che ne garantisce il regolare funzionamento anche in caso di momentanea interruzione dell’alimentazione di rete. In caso di black out, anche di diverse ore, l’impianto continuerà il suo funzionamento, utilizzando l’energia accumulata nelle batterie, senza che l’utilizzatore si accorga di nulla.
RECUPERO DI ENERGIA
Negli ascensori generalmente il 50% circa delle corse sono effettuate sfruttando come trazione lo sbilanciamento favorevole di pesi tra cabina e contrappeso. In queste condizioni il motore in corrente continua si trasforma in dinamo in grado di caricare le batterie. Questa energia accumulata viene poi utilizzata nelle condizioni di sbilanciamento sfavorevole.
RISPARMIO ENERGETICO
Il funzionamento con contrappeso, l’illuminazione di cabina a LED, il sistema per il recupero dell’energia prodotta, la tensione di alimentazione 230V con assorbimento massimo 0,55kW (contratto di fornitura energetica standard), l’assenza di locale tecnico e la grande modularità sono caratteristiche che rendono gli ascensori particolarmente effcienti ed economici per il loro acquisto e la successiva gestione.